SERVIZIO CLIENTI DIRETTO +39 340 73 42 311
info@ivista.it Via Avellaneda, 35 - Terranova di Sibari (CS)

Sostituzione infissi Cosenza: una finestra speciale per la casa di Marilena

sostituzione_infissi_cosenza_caso_studio_marilena_trebisacce_iVista: titolo dell'articolo in azzurro su fondo bianco

Tra i tanti lavori di sostituzione infissi a Cosenza, quello effettuato per la casa di Marilena merita uno spazio particolare, perché qui la nostra finestra iVista 603 ha completamente cambiato il volto dell’intera abitazione.

Siamo a Trebisacce, in provincia di Cosenza, dove sorge – appunto – la casa di Marilena.

La nostra cliente aveva bisogno di un intervento di sostituzione serramenti a Cosenza, a cui ha affidato in pratica il rinnovo della casa. E guardando la casa di Marilena, tutto questo è più che mai chiaro: i dettagli sono curatissimi e gli infissi nuovi si sposano perfettamente al design dell’abitazione con squisita esattezza.

E per raggiungere tale risultato, abbiamo condotto Marilena alla scelta di un infisso molto speciale: la finestra iVista 603, che – secondo le esatte parole di Marilena – si è rivelato essere un infisso ottimale, oltre che perfettamente adatto per il risultato che voleva ottenere in casa.

Sostituzione infissi Cosenza: la scelta di una finestra speciale

Parliamo della iVista 603, il profilo minimale perfetto per raggiungere un obiettivo specifico: illuminare gli ambienti in maniera adeguata e aumentare decisamente il comfort abitativo. 

La scelta di questo tipo di infisso avrebbe permesso a Marilena di realizzare pienamente il risultato che si era prefissa con la sostituzione dei serramenti: abitando con i suoi, voleva rinnovare l’ambiente e – in questo contesto – ha anche pensato di cambiare gli infissi e di dare un bel tocco di modernità. 

E, secondo le parole della stessa Marilena, insieme a noi è riuscita a farlo!

Grazie alla scelta di infissi di nuova tecnologia, siamo andati ad abbattere tutti i problemi relativi agli spifferi e alle infiltrazioni d’acqua, permettendo a Marilena di avere anche un notevole risparmio energetico. È stata la stessa Marilena a riferircelo, dopo aver vissuto per qualche tempo la casa con gli infissi nuovi:

“Ho avuto la possibilità di capire davvero l’efficacia di un serramento nuovo.”

Parole preziose, che hanno contraddistinto in maniera decisa questo “caso” di sostituzione serramenti a Cosenza.

L’esperienza con iVista: il racconto di Marilena

Marilena ci ha conosciuti tramite i canali social. Da lì, è atterrata sul nostro sito, che – con i suoi contenuti – l’ha aiutata a farsi un’idea di cosa avrebbe comportato il suo intervento di sostituzione serramenti, facilitandole il contatto con la nostra azienda. 

Ed è stato proprio sul sito che Marilena ha fatto il suo primo incontro (seppur virtuale) con la nostra finestra iVista, la punta di diamante della nostra azienda, un infisso che vale davvero la pena avere in casa.

Quando abbiamo chiesto a Marilena se fosse rimasta soddisfatta del nostro lavoro, ha risposto così:

“Mi sono trovata benissimo, soprattutto per la vostra disponibilità e assistenza in qualsiasi frangente. Salvatore è sempre presente con una disponibilità fuori del comune. Scegliere voi fra tante proposte è stata la cosa giusta da fare non solo per la qualità del prodotto in sé, ma anche perché ho potuto contare su un servizio pre/durante e post vendita davvero efficiente.” 

Ascoltare le parole di Marilena è stato importante per noi, così come è importante ascoltare le parole di tutti i nostri clienti a cui chiediamo sempre in cosa possiamo migliorarci, a loro avviso. Ci fa sempre piacere avere consigli precisi a proposito dei passaggi in cui possiamo migliorarci, perché ci serve per perfezionare la nostra professionalità e quindi la finestra iVista e il nostro sistema di posa. 

Oltre il prodotto: un servizio che non si batte

Il nostro obiettivo è proprio quello di curare soprattutto i servizi, perché oggi (e questo succede in tutti i settori) difficilmente si acquistano prodotti che non funzionano bene. Ma quello che manca è proprio l’assistenza, la progettazione personalizzata, mettersi nei panni del cliente e guidarlo, tenendo conto che si tratta di un settore molto tecnico. E diventa ancora più importante fornire una guida; è l’unico modo per garantire risultati brillanti e soddisfacenti.

Come nel caso di Marilena, la cui casa curata nei minimi dettagli è oggi rinnovata anche grazie ai nuovi infissi. 

Il Sistema iVista: la scelta che ha fatto la differenza

Abbiamo guidato Marilena alla scelta della soluzione migliore per lei grazie al percorso assicurato dal Sistema iVista. 

Abbiamo, quindi, scelto una finestra minimale con cui abbiamo assicurato il 33% di luce grazie ai profili stretti e al vetro più grande rispetto alla finestra standard tradizionale. 

Abbiamo poi optato per un sistema di chiusura ossidante, che è la nostra amata persiana a lamelle orientabili. 

Anche se non tutti sanno che come funziona una persiana orientabile, in consulenza spieghiamo sempre ai nostri clienti come metterla in funzione e ombreggiare gli ambienti, soprattutto nelle zone poste vicino al mare, dove è necessario ripararsi dal caldo.

Ombreggiare la casa diventa di fondamentale importanza per mantenere in estate gli ambienti freschi (e anche per risparmiare sul raffrescamento della casa). E non è qualcosa a cui pensano tutti i professionisti del settore.

6 step sicuri per la sostituzione infissi a Cosenza

Quello che hai appena letto è uno dei tantissimi casi in cui abbiamo impiegato iVista per assicurare il risultato che la nostra cliente si aspettava.

iVista si basa, infatti, su 6 step specifici, che permettono di consegnare ai nostri clienti la casa dei loro sogni: 

  • Analisi
  • Progettazione
  • Piano di Lavoro
  • Progetto esecutivo
  • Consegna dei lavori
  • Assicurazione e Manutenzione

Se anche tu hai bisogno di effettuare un lavoro di sostituzione infissi a Cosenza (e dintorni) e vuoi ottenere il risultato garantito per la tua casa in 6 step, passa alla linea diretta con iVista, chiamando anche adesso al numero 340 734 2311.

Ti risponderò direttamente io, e potrai raccontare a me il tuo progetto.

Salvatore Rago