SERVIZIO CLIENTI DIRETTO +39 340 73 42 311
info@ivista.it Via Avellaneda, 35 - Terranova di Sibari (CS)

Serramenti in Calabria: ecco come abbiamo reso unica la casa di Aurora e Cristian con iVista

serramenti_calabria_caso_studio_ivista_aurora_cristian: titolo dell'articolo in azzurro su fondo bianco con foto di mano che apre la finestra

Ecco un caso di installazione serramenti in Calabria che vorremmo raccontarti. Realizzare in tutto e per tutto un progetto di casa è una questione di metodo, e se non si traccia un percorso specifico, fatto di step precisi che vanno verificati passo dopo passo, si rischia di perdersi in mille rivoli tecnici (e burocratici) che finiranno per non realizzare l’obiettivo. 

… ma non è quello che è successo a casa di Aurora e Cristian, una coppia di nostri giovani clienti che cercavano serramenti in Calabria e ci hanno affidato il desiderio di rendere unico il loro nido d’amore. E noi – grazie al Sistema iVista – li abbiamo condotti alla realizzazione del progetto, senza lasciarli mai da soli e scegliendo con loro e per loro le soluzioni migliori.

E così, a qualche mese di distanza dal termine dei lavori, siamo tornati in casa di Aurora e Cristian e abbiamo chiesto ad Aurora se fossero pienamente soddisfatti del risultato ottenuto, anche a distanza di tempo. E Aurora ci ha detto che…

Godersi tutti i dettagli: la casa che Aurora sognava

La casa di Aurora e Cristian è davvero molto bella, e il progetto che abbiamo elaborato insieme a loro era davvero interessante e ambizioso. 

L’obiettivo principale – in poche parole – era quello di rendere unico il luogo in cui avevano deciso di abitare, con la massima attenzione a non tralasciare alcun dettaglio.

Tra gli elementi di maggior spicco – a cui Aurora e Cristian tenevano in particolar modo – troviamo soprattutto i colori, declinati in nuance forti e importanti. Ma i colori sono, ovviamente, solo uno dei dettagli che costituiscono questo lavoro: grazie ad iVista, abbiamo potuto progettare fin da subito qualsiasi passaggio, qualsiasi angolo, qualsiasi dettaglio – appunto – che i nostri clienti desideravano o di cui noi – da tecnici – dovevamo prenderci la massima cura per arrivare al risultato desiderato.

Perché la casa è il luogo della serenità, in cui tutto dovrebbe trasmettere comfort e bellezza, e i serramenti non fanno eccezione.

La scelta dei serramenti giusti per la casa di Aurora e Cristian

La scelta dei serramenti perfetti per le esigenze dei nostri clienti e per le caratteristiche della loro abitazione è stata possibile soprattutto grazie all’impiego del Sistema iVista, il nostro metodo che accompagna i nostri clienti nell’individuazione dei serramenti giusti, annullando (in pratica) i margini di errore, assicurando piena assistenza prima, durante e dopo i lavori.

Per la casa di Aurora e Cristian, il serramento perfetto è risultato essere iVista. Minimal Design 6.0.3: una finestra molto particolare, dalle linee minimali, squadrate, in cui il protagonista principale diventa il vetro.

Si tratta, in effetti, di una finestra in alluminio a taglio termico che rispetta i requisiti di trasmittanza termica per la zona climatica in cui sorge la casa di Aurora e Cristian, e questo assicura loro un benessere abitativo massimo, consente di sfruttare la luce nel modo giusto senza rendere la casa troppo calda e – al contempo – la ripara da fenomeni di luminosità eccessiva. Questo serramento, inoltre, si è dimostrato perfetto per armonizzare con il design dell’intera casa, senza risultare fuori luogo o invasivo.

Anche dal punto di vista dell’isolamento acustico, Aurora e Cristian volevano ottenere un risultato garantito, assicurandosi un perfetto silenzio in casa, ricreando un luogo davvero tranquillo in cui poter vivere le loro giornate casalinghe. 

E per ottenere questo risultato, la progettazione mirata è stata di fondamentale importanza. La casa di Aurora e Cristian, infatti, non sorge in una zona propriamente silenziosa, ma è presente una buona quota di inquinamento acustico che può penetrare in casa e trasformarsi in oggetto di disturbo.

Anche qui, però, l’impiego del Sistema iVista ci ha permesso di analizzare nel dettaglio le caratteristiche del tipo di inquinamento acustico che saremmo dovuti andare a neutralizzare, per scegliere una soluzione minimal perfettamente rispondente alle esigenze di silenzio di Aurora e Cristian.

Il risultato finale è stato un abbattimento acustico ottimale, che ha reso molto confortevole (e non solo bella) da vivere la casa dei nostri clienti.

A questo punto, però, vorrei fare un passo indietro e lasciare la parola ad Aurora.

L’incontro con Aurora per il suo progetto di casa

Quando siamo tornati a casa di Aurora e Cristian per assicurarci che – anche a distanza di mesi – fossero soddisfatti del risultato ottenuto con iVista, abbiamo chiesto ad Aurora quale fosse stata la sua esperienza personale con il nostro Staff e la nostra proposta.

Aurora, dunque, ci ha raccontato che – facendo una ricerca su Internet – aveva cominciato a navigare sul sito iVista, e che da lì – come ci ha letteralmente riferito – le si è aperto un mondo!

Aurora cercava, infatti, un’ azienda sul territorio locale (in Calabria) che potesse soddisfare totalmente le sue richieste e che le garantisse l’esatto risultato che voleva ottenere, ma anche la presenza e l’assistenza dedicate per dissipare eventuali dubbi.

Quando è arrivato il momento di sostituire i vecchi infissi, infatti,  l’obiettivo da raggiungere era ben chiaro nella mente di Aurora e di Cristian.

Come racconta la stessa Aurora: “la nostra è stata una ristrutturazione abbastanza invasiva. Volevamo a tutti i costi eliminare qualsiasi possibilità di avere spifferi d’aria dalle finestre: questo è essenziale per vivere bene in casa e ricreare un ambiente confortevole.”

Ovviamente, come sempre accade in questi casi, anche Aurora e Cristian avevano cominciato a valutare diversi preventivi, che avevano raccolto presso varie aziende. 

Tuttavia, dopo aver visionato varie opzioni, Aurora e Cristian hanno deciso di rivolgersi a noi di iVista.

Serramenti in Calabria: la scelta della soluzione iVista

I preventivi raccolti da Aurora e Cristian hanno portato i nostri clienti a una decisione: scegliere il Sistema iVista. Perché il Sistema iVista non solo assicurava loro il raggiungimento del loro obiettivo in maniera scientifica, ma anche perché avrebbero potuto beneficiare di un programma di assistenza personalizzato, una progettazione dettagliatissima e – ovviamente – di un prodotto garantito, del tutto in linea con il design di casa.

Nello specifico, Aurora apprezzava il punto di vista diverso con cui iVista offriva la propria soluzione, e cioè la totale e completa personalizzazione, possibile solo grazie alla consulenza preventiva. In più, il rispetto del design della casa – improntato a uno stile minimal – l’hanno fatta sentire sicura della sua scelta, nella certezza di mettere i lavori per la sua casa nelle mani giuste. 

Così, dopo aver dato  un’ultima occhiata alla nostra proposta e anche al nostro sito, Aurora e Cristian hanno scelto iVista.

Serramenti in Calabria: un voto per iVista…

Quando siamo tornati a casa di Aurora e Cristian abbiamo chiesto loro una cosa un po’ particolare: assegnare un voto al nostro lavoro, un voto che includesse tutto il processo, dalla progettazione alla realizzazione alla resa nel tempo. Abbiamo chiesto se davvero si stessero godendo il comfort di casa che desideravano, perché per noi – alla fine – è questa la cosa più importante in assoluto.

Ed ecco cosa si ha risposto Aurora (ho preferito riportare le esatte parole): 

“A parer mio, voto 100 e lode. Quando abbiamo cominciato a vivere la nostra casa rinnovata, ci siamo accorti di tanti piccoli miglioramenti che – messi insieme – costituiscono davvero il comfort totale di una casa, sia in inverno che in estate. I prodotti installati funzionano al loro meglio e tengono la nostra casa al riparo, calda d’inverno e fresca d’estate. Non potevamo fare una scelta migliore di iVista.”

Linea diretta col metodo iVista per i tuoi serramenti in Calabria

Quando parliamo di risultati, preferiamo farteli vedere con i tuoi occhi, preferiamo farti ascoltare dal vivo le parole dei nostri clienti e farti toccare con mano cosa significa affidarti a iVista. 

Non dimenticare, però, che la tua casa e le tue esigenze sono uniche e che per poter ottenere il risultato che desideri devi richiedere una progettazione totalmente personalizzata.

Per questo motivo, se vuoi rimanere completamente soddisfatto come Aurora e Cristian e sei alla ricerca di serramenti in Calabria, puoi ottenere la tua linea diretta con iVista, chiamando anche adesso al numero 340 734 2311.

Ti risponderò direttamente io, e potrai raccontare a me il tuo progetto.

Salvatore Rago