POSA iVISTA PER IL MASSIMO COMFORT ABITATIVO

Sai cosa vuol dire  “posa in opera”?

La posa in opera consiste nell’installazione e nel montaggio della tua finestra, e rappresenta l'operazione più importante per la riuscita complessiva del lavoro. Sicuramente i miei colleghi ti avranno proposto e parlato a lungo del serramento super perfomante, della "marca x" , delle varie prestazioni che questo offre, e magari ti hanno anche detto che puoi aprire la finestra comodamente con lo smartphon seduto sul tuo divano.

Ma dimmi, ti hanno mai minimamente accennato di come hanno intenzione di posare in opera queste super finestre?

Posso garantirti che una volta posato in opera, anche un serramento debitamente marcato, presenta un significativo peggioramento se le operazioni di posa vengono fatte in maniera sbagliata.

Questo perché mentre negli ultimi anni i serramenti sono diventati veri e propri congegni tecnologici, pari quasi a dei sottomarini in termini di isolamento, la posa in opera, al contrario, è rimasta indietro di 20 anni. Solo perchè “l’abbiamo fatto sempre cosi”, continuano ad utilizzare tecniche tradizionali e materiali ormai obsoleti, come schiuma e silicone.

SISTEMA DI POSA iVISTA

La posa in opera incide più del 80% sulle performance di un serramento e sulla garanzia di un lavoro definitivo che duri nel tempo. Per ciò affidarsi solo a posatori qualificati, che ti garantiscono una posa a regola d'arte, significa "investimento sicuro”.

Quindi, come fare a riconoscere una posa qualificata?

PRIMO

“Se esiste un Sistema”. Seguire un sistema ben preciso e definito per progetti importanti, porta sicuramente risultati positivi e lavori fatti a regola d’arte. La posa qualificata non è semplicemente usare nastri auto espandenti e viti adeguate, ma è Analisi; se il serramentista discute con voi e/o con il progettista il miglior modo di posare i vostri serramenti è già una buona partenza. Una posa intesa come “qualificata” parte con una corretta progettazione: ciò significa che in base alle mille situazioni che si possono verificare si sceglie come posare i serramenti e con cosa sigillare ed isolare i giunti, questo lo si fa studiando accuratamente l’intervento.

SECONDO

Se, oltre ai benefici di Progetto si riescono ad ottenere benefici reali di benessere e comfort nella tua abitazione. L’obiettivo di una posa qualificata è mantenere le prestazioni della finestra (tenuta aria/acqua/vento, isolamento termico e acustico) anche in opera.

k

Progettazione della posa in opera

Cura del dettaglio e personalizzazione

Solo Posatori interni qualificati

RICORDA

L'errore più grave che puoi commettere nella scelta delle tue nuove finestre, è pensare che per avere finestre durature e isolanti, basti semplicemente sceglierne una più performante. La verità è che una finestra performante, montata male, non sarà mai veramente efficiente!

Oltre a scegliere le tue finestre non trascurare la posa in opera, perché è quella che fa la differenza! La posa in opera incide più del 80 % sulla riuscita complessiva del lavoro.