fbpx
Servizio Clienti Diretto +39 340 73 42 311
info@ivista.it C.so Margherita, 32 - Terranova da Sibari (CS)

Il progetto esecutivo

Il progetto esecutivo​

Il progetto esecutivo mette insieme tutti i parametri presi in considerazione nelle fasi precedenti. 

L’esecuzione potrebbe sembrare la fase definitiva del sistema iVista, ma non è finita qui! Sicuramente è  quella più decisiva, poiché qui si “mette in pratica”  tutta la teoria e lo studio svolto fino ad ora, e non è una cosa semplice!

Qui entra in scena l’esperienza lavorativa che ho maturato nel tempo, la tecnica e la professionalità  altamente specializzata acquisite, e ha come unico scopo ed obbiettivo quello di portare a termine un lavoro fatto a regola d’arte che duri nel tempo.

 
 

LE FASI DEL PROGETTO ESECUTIVO IN DETTAGLIO

L’analisi del contesto abitativo in cui si colloca l’edificio (mare, montagna, metropoli) è  fondamentale per la scelta giusta dei tuoi serramenti. I fattori da considerare in questa fase possono essere fattori climatici, presenza di altri edifici, di vegetazione, di stazioni ferroviarie, aereoporti, autostrade. Per esempio se ci troviamo a pochi passi dal mare, bisogna considerare l’utilizzo di materiali idonei agli attacchi di salsedine, che provoca a sua volta la corrosione dei metalli, piuttosto che la scelta giusta dei colori delle finestre, oltre alla  previsione di teli adatti alla protezione di insetti e zanzare. Vale lo stesso discorso se l’abitazione è collocata in montagna oppure in vicinanza di strade ad alta percorrenza con alti livelli di smog e inquinamento acustico.

L’esecuzione del lavoro non si limita a portare al piano i serramenti e concentrarsi sulla posa in opera, ma in primis valutiamo la protezione degli elementi a contorno

 La protezione dei pavimenti viene effettuato utilizzando appositi tappeti che riducono notevolmente la possibilità di graffiare i pavimenti soprattutto quando ci troviamo davanti pavimenti pregiati come parquet in legno.

Della Posa in opera ne parlo qui nella sezione dedicata.

Si sa che in fase di posa in opera si possono sporcare leggermente i muri e i pavimenti. La pulizia accurata degli ambienti a fine lavoro, è uno step fondamentale per il Sistema iVista.