IL PROGETTO ESECUTIVO

Il progetto esecutivo mette insieme tutti i parametri presi in considerazione nelle fasi precedenti. 

L’esecuzione potrebbe sembrare la fase definitiva del sistema iVista, ma non è finita qui! Sicuramente è  quella più decisiva, poiché qui si "mette in pratica"  tutta la teoria e lo studio svolto fino ad ora, e non è una cosa semplice!

Qui entra in scena l’esperienza lavorativa che ho maturato nel tempo, la tecnica e la professionalità  altamente specializzata acquisite, e ha come unico scopo ed obbiettivo quello di portare a termine un lavoro fatto a regola d’arte che duri nel tempo.

LE FASI DEL PROGETTO ESECUTIVO IN DETTAGLIO  

R

STATI DI AVANZAMENTO PER LA POSA DEI SERRAMENTI

Sembra banale, ma un aspetto importante che in pochi tengono in considerazione è proprio il momento della posa in opera  dei serramenti.

Il Sistema iVista nelle nuove costruzioni prevede di posare in opera i serramenti quando la casa è quasi giunta al termine, ovvero i pavimenti posati e muri carteggiati, perché la polverina bianca che si crea nella fase di carteggio dei muri si deposita sulle guarnizioni sporcandole e riducendo la loro flessibilità ed elasticità.

R

PROTEZIONE DEGLI ELEMENTI A CONTORNO

L’esecuzione del lavoro non si limita a portare al piano i serramenti e concentrarsi sulla posa in opera, ma in primis valutiamo la protezione degli elementi a contorno

 La protezione dei pavimenti viene effettuato utilizzando appositi tappeti che riducono notevolmente la possibilità di graffiare i pavimenti soprattutto quando ci troviamo davanti pavimenti pregiati come parquet in legno.

 

R

POSA IN OPERA

Della Posa in opera ne parlo qui nella sezione dedicata.

R

PULIZIA DEGLI AMBIENTI

Si sa che in fase di posa in opera si possono sporcare leggermente i muri e i pavimenti. La pulizia  accurata degli ambienti a fine lavoro, è uno step fondamentale per il Sistema iVista