iVista, una finestra particolare

iVista è un nuovo concetto di finestra, grazie ad una particolare progettazione di posa diventa una finestra filo muro senza l’utilizzo di copri fili e cornici, risultando molto leggera alla vista, ed a volte anche impercettibile alla superficie.

Dalle forme prettamente squadrate, iVista consente di realizzare soluzioni innovative e di grande pregio estetico. Con superfici vetrate straordinariamente ampie e profili molto sottili, la finestra diventa parte integrante del progetto edilizio, e particolarmente indicata per l’architettura moderna e contemporanea.

L’architettura moderna infatti, utilizza sempre più frequentemente superfici vetrate di grandi dimensioni che creano una perfetta continuità visiva tra interno ed esterno, portando la natura in casa e migliorando sensibilmente la qualità della vita indoor.

La luminosità costante degli ambienti assicura confort e armonia, dando alla vostra casa un senso di libertà, leggerezza e benessere mai provato prima.

Migliora il benessere termico, l’illuminazione naturale e la qualità della tua vita indoor.

Caratteristiche Tecniche

Ogni minimo dettaglio è concepito per il minimal design, la finestra è dotata di CERNIERE A SCOMPARSA Fapim rigorosamente made in Italy, con portate massime di 180 kg. Si possono avere aperture con una larghezze massime di 1000 mm, la finestra iVista in oltre anche è dotata di apertura anta ribalta di serie.

 

  • Nella soluzione iVista BATTENTE A DUE ANTE, i profili sono ridotti al minimo, con una superficie di soli 98 mm per il nodo centrale
  • Nella Soluzione iVista BATTENTE A UN'ANTA invece, essendoci un’anta a scomparsa dai profili nascosti, all'esterno lasciamo massimo spazio al vetro che diventa elemento unico, dando cosi l’impressione che i serramenti manchino proprio nel foro finestra. All'interno invece, si esprime tutta particolarità e l’essenza di iVista, che essendo una FINESTRA FILOMURO, possiamo sfruttare un gioco di colori per dare risalto alla finestra, oppure possiamo far si che si amalgami con il muro stesso.
ivista caratteristiche tecniche

Design personalizzabile

Grazie alla sua particolare POSA IN OPERA A FILO MURO iVista finestra si presenta come un vero e proprio quadro dentro casa, un vero e proprio elemento di DESIGN PERSONALIZZABILE a 360 gradi.

iVista infatti, può essere istallata su diverse tipologie di pareti:

  • iVista FILO MURO
  • iVista FILO RIVESTIMENTO
  • iVista FILO BOISERIE

Abbiamo due tipi di trattamenti per la colorazione

Possiamo verniciare iVista con circa 60 COLORAZIONI DIVERSE tra RAL, Ossidati Particolari e Ossidati Graffiati .

Possiamo inoltre pellicolare iVista con tantissimi effetti: pelle, marmo, tessuto, legno ecc, per rendere iVista unica nel suo genere oltre a rende unico il progetto di arredo della tua casa.

ivista caratteristiche tecniche
Isolamento termoacustico ottimale

iVISTA è una finestra di alluminio di qualità superiore ad alte prestazioni energetiche realizzata tenendo conto di criteri termici e acustici, studiati per evitare la dispersione del calore all’interno dell’abitazione. Il telaio è composto da elementi tra cui è presente una membrava isolante, per garantire la completa coibentazione della finestra, evitando le infiltrazioni di acqua e di aria. Le superfici vetrate sono altamente performanti con un valore di abbattimento che può arrivare ai 45 dE.

iVista - Soluzione Scorrevole

iVista nella versione Scorrevole Panoramico un serramento esclusivamente in Alluminio Taglio Termico, con un nodo centrale visibile ridotto di soli 25 mm con profili laterali e superiori completamente ad incasso. Un concetto innovativo e lineare dove le rotaie dello scorrevole scompaiono nella parte inferiore dell’anta, il tutto a filo pavimento per un accesso libero da ostacoli. Una soluzione dal design minimale ideale per progetti che richiedono ampi spazi vetrati con linee ridotte.

iVista Scorrevole panoramicopuò arrivare fino a 5 mt di larghezza con una portata per ogni anta di quasi 600 kg, sicurezza anti effrazione in CR2 con chiusura supplementare con chiave nella maniglia e per finire un isolamento termico con Uw pari a 1.1 W(m2K).

iVista - Soluzione Battente

iVista nella versione battente un serramento che si può avere sia in Alluminio Taglio Termico che in Alluminio Legno Taglio Termico di qualità superiore ed elevante prestazioni termo-acustiche.

La soluzione battente per finestre e porte finestre anta a scomparsa, con un telaio da 70 mm ed un anta da 80 mm abbinato ad un triplo vetro con UG da 0,7 raggiunge valori di trasmittanza termica di 1.0 W(m2K) quindi adatta a tutte le zone climatiche sul territorio nazionale.

 

  • Permeabilità all’aria Classe 4
  • Tenuta all’acqua Classe E1200
  • Resistenza al carico del vento: Classe C4
  • Isolamento acustico: Fino a 44 dB