fbpx
Servizio Clienti Diretto +39 340 73 42 311
info@ivista.it C.so Margherita, 32 - Terranova da Sibari (CS)

Essere
Serramentisti
Artigiani Casa
Clima

Quando, tra qualche anno ripenseremo al periodo che stiamo vivendo oggi, senza dubbio lo ricorderemo come quello degli edifici sostenibili. Termini quali, isolamento termico e efficientamento energetico sono ormai entrati a far parte del nostro vocabolario di tutti i giorni, specie con il lancio del Superbonus 110%. Questi argomenti oggi infatti, vengono trattati sempre più spesso dagli addetti ai lavori e non, mentre forse meno conosciuta è la figura dell’esperto di efficientamento energetico, come ad esempio l’Esperto CasaClima, una figura altamente specializzata e certificata capace di affiancare installatori e clienti, nella progettazione di soluzioni in grado di migliorare l’efficienza energetica di case e uffici.

In questo articolo scopriremo innanzitutto cos’è il progetto CasaClima, e quindi chi è e cosa fa un Consulente energetico esperto Casa Clima.

 

L’efficienza energetica e il progetto CasaClima

Parlando di efficienza energetica si intendono tutti quegli interventi volti al raggiungimento di determinate prestazioni in termini di consumo di energia, sulla base di criteri definiti dall’attuale normativa europea e nazionale. Nel bilancio energetico nazionale infatti, il riscaldamento degli edifici rappresenta più della metà dei consumi totali, con un forte impatto ambientale e costi molto alti. Perciò diventa importante costruire abitazioni sempre più efficienti energeticamente e rispettose dell’ambiente. CasaClima è un ente pubblico e indipendente che nasce nella provincia autonoma di Bolzano, per rilasciare la certificazione energetica di tutti gli edifici della zona. Si è poi estesa in tutta Italia, come protocollo di qualità intrapreso su base volontaria. CasaClima promuove lo sviluppo di un’edilizia sostenibile che ha come obiettivi l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, e la tutela dell’ambiente. Sulla base dei criteri europei per le prestazioni energetiche, rilascia un proprio certificato energetico delle costruzioni.

 

Cos’è la certificazione CasaClima

Tra le tante certificazioni presenti oggi nel nostro Paese, l’Agenzia CasaClima è sicuramente sinonimo di qualità costruttiva, corretta messa in opera e massimo comfort abitativo. Una casa certificata CasaClima è un edificio che ha altissime prestazioni energetiche, ottenute nel rispetto dell’ambiente. Gli edifici Klima Haus-CasaClima permettono di risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento, garantendo livelli di comfort interno superiori alla media. Risultati ottenibili grazie ad un corretto audit energetico ed un’elaborata la fase progettuale. Le tematiche connesse all’efficienza energetica degli edifici toccano diverse discipline connesse fra loro e sono in continua evoluzione, perciò è fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati che hanno seguito corsi di studio mirati.

 

Cosa vuol dire essere Serramentista Artigiano CasaClima?

 

L’Agenzia CasaClima è diventata anche promotrice di iniziative di formazione nell’ambito del settore edilizio. In particolare, eroga corsi e certificazioni per la creazione di figure altamente specializzate in grado di coniugare competenze tecniche, tutela dell’ambiente e qualità dell’edilizia. Il progetto CasaClima infatti, da anni offre un programma di formazione di alta qualità nel settore edilizio, costantemente aggiornato in base all’esigenza di figure professionali sempre più specializzate e qualificate. Perché la conoscenza non è mai abbastanza, e programmi di formazione come quello proposto dall’agenzia Casa Clima, permettono a serramentisti e artigiani, di avere una visione globale dell’involucro edilizio e della sua corretta messa in opera degli elementi, e quindi anche del cantiere, delle scelte progettuali ed esecutive relative al sistema finestra.

 

Questo iter certificativo rappresenta per il cliente finale un certificato di qualità sul nostro operato e, allo stesso tempo, promuove uno standard qualitativo sul cantiere che orienta le imprese esecutrici a fornire risultati di eccellenza grazie a misurazioni e controlli.

 

Considerazioni finali

Con il sistema iVista un metodo di Posa ad alta efficienza energetica affiancato ad una attenta progettazione da parte di nostri consulenti Casa Clima partner promoviamo la certificazione dei propri di edifici mediante il protocollo CasaClima: le cui certificazioni spaziano dalle nuove costruzioni, alle ristrutturazioni alle certificazioni ambientali, permettendoci di realizzare progetti sempre di alta qualità.

Nel mio staff operano professionisti e consulenti che hanno seguito formazione presso l’agenzia altoatesina, infatti la squadra iVista è entrata a far parte del prestigioso elenco di Artigiani Casa Clima presenti sul territorio nazionale.

https://www.agenziacasaclima.it/it/antonio-rago-sas–17-30866.html

In prima persona sarò disponibile per una consulenza, indicandoti le soluzioni per migliorare l’efficienza energetica della tua casa attraverso i serramenti, cercando di coniugare le vostre esigenze estetiche, la scelta dei materiali e i requisiti tecnici necessari per ottenere il massimo isolamento e risparmio energetico. I nostri prodotti inoltre, sono di altissima qualità, rispondono a tutti i criteri di efficienza energetica previsti dagli incentivi statali come Ecobonus e Superbonus.  Se vuoi acquistare le tue nuove finestre senza rischi, con il supporto di un Artigiano Casa Clima e una posa in opera qualificata eccellente, contattaci pure.

Sarà mio piacere spiegarti il nostro metodo unico di lavoro per garantirti un lavoro eseguito per durare nel tempo.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconto in fattura 50%

X