fbpx
Servizio Clienti Diretto +39 340 73 42 311
info@ivista.it C.so Margherita, 32 - Terranova da Sibari (CS)

Curriculum Posae

Come posso garantirti tutto questo? Ecco il mio Curriculum Posae

ARTIGIANO CASA CLIMA

La caratteristica degli Artigiani CasaClima è l’elevato standard qualitativo raggiunto nelle proprie aree di competenza, l’impegno attraverso una gestione economica sostenibile nel rispetto degli uomini e dell’ambiente.

L’obiettivo della cooperazione è di sviluppare e rafforzare le proprie competenze allo scopo di promuovere l’edilizia sostenibile e di qualità.

POSATORE CERTIFICATO ACCREDIA

Livello IV caposquadra

ICMQ Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi per le costruzioni è un’associazione senza fini di lucro alla quale aderiscono numerose associazioni di categoria di tutta la filiera delle costruzioni.

La mission iniziale di diffondere la cultura della qualità nell’ambito della produzione industriale si è esteso, col tempo, ai servizi per le costruzioni e l’edilizia in genere, tenendo inevitabilmente conto delle tendenze e delle evoluzioni sia normative che di mercato che si dirigono verso una miglior qualità della vita, la tutela dell’ambiente e il minor consumo di risorse.

POSATORE QUALIFICATO Casaclima

La qualifica di Posatore Qualità Casa Clima permette di acquisire le massime conoscenze tecniche sulla corretta posa in opera di porte e finestre.

Essere Posatore Qualificato Casa Clima, vuol dire saper trovare sempre la giusta soluzione di posa in qualsiasi stratigrafia presente, sia per le case in murature che pr quelle e in legno, adeguando di volta in volta, materiali isolanti e sigillanti idonei al progetto.

Il fine ultimo di questa figura accreditata è quella di mantenere, una volta installate, i valori prestazionali dei serramenti ottenuti in fase di prova nei laboratori, solo cosi si è sicuri di aver acquistato un serramento performante.

ESPERTO junior Casaclima

Quella di Esperto junior Casa Clima è una qualifica molto importante, poiché è la prima figura utile ad indirizzare il committente verso la scelta di un corretto sistema costruttivo di una casa a basso consumo energetico.

Grazie a questa specializzazione si ottengono conoscenze fondamentali di fisica tecnica e di bilancio termico sia estivo che invernale, conoscenza di tecnologie costruttive di pereti esterne, tetti, finestre, solai e cappotti, attraverso l’uso di materiali adeguati a progetti di edifici innovativi a basso consumo energetico.

SOCIO PROFESSIONISTI POSA

L’associazione si propone di promuovere, sostenere e tutelare i valori e le attività professionali degli installatori che hanno conseguito l’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi.

Un Socio Professionisti Posa ha acquisito tutte le capacità tecnico professionali sia a livello teorico che pratico sulla posa in opera dei serramenti e sugli aggiornamenti normativi.

 

OPERATORE DI CANTIERE Passivehaus

Il Corso CPHT per Operatore di Cantiere Passivhaus è un corso di livello europeo sviluppato dal Passivhaus Institute di Darmstadt.
Obbiettivo del corso è fornire agli artigiani e tecnici coinvolti nella direzione dei lavori, tutto il know how necessario alla gestione e alla risoluzione dei problemi che possono presentarsi in un cantiere Passivhaus.
Il corso permette di acquisire maggiore consapevolezza nella messa in opera di componenti ed elementi che caratterizzano una Passivhaus e la capacità di interfacciarmi con le altre maestranze e la direzioni lavori.

CONSULENTE QUALIFICATO

in ponti termici, muffe e condense con Mold Simulator

Il Consulente Qualificato (Sistema Finestra) in Ponti termici muffe e condense con Mold Simulator insegna come effettuare in pochi minuti, con un unico calcolo, una ssimulazione di come il calore fluisce attraverso una struttura, calcolare con precisione la trasmittanza lineare di un ponte termico e verificare se si formerà muffa o condensa superficiale e interstiziale nelle varie situazioni climatiche.

La verifica di formazione di muffe sulle strutture è un obbligo di legge. Oggi un tecnico non può più permettersi verifiche approssimate o addirittura sbagliate.

Qualora malauguratamente sia chiamato a rispondere in una causa per muffe, deve poter dimostrare di aver fatto le dovute verifiche, esattamente come previsto dalle norme.

Consulente qualificato in ponti termici

Il Consulente Qualificato in Ponti termici segue il committente (privato, progettista, muratore) nella valutazione, individuazione e correzione dei ponti termici dei nodi di tutto l’involucro edilizio, prestando particolare attenzione ai ponti termici relativi ai serramenti. Attraverso un’attenta analisi si illustra al committente il foro finestra e l’eventuale presenza di criticità nel lungo periodo, evitando l’insorgenza di condense e muffe in prossimità dei serramenti, che rendono l’aria insalubre e abbassano il comfort abitativo.

POSA QUALITA'

Il marchio Posa Qualità Serramenti distinguerà i migliori costruttori italiani di serramenti di tutti i materiali, offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le migliori aziende con una garanzia assicurativa post vendita sul prodotto installato fino a 10 anni. Sezione Posatore Qualificato Casa Clima

Sconto in fattura 50%

X